- Panoramica
- Itinerario
- Il viaggio include
- Il viaggio esclude
- Gallery
Bangkok, Floating Market, Ayutthaya, Koh Samui
Viaggio di gruppo con partenza il 7 agosto, per un minimo di 10 partecipanti.
Sistemazioni e hotel
- Bangkok Envergreeen Laurel Bangkok 4*
- Koh Samui The Fair House Resort 4*
Voli turkish airlines e bangkok airways
07/08 ROMA–ISTANBUL 10:45–14:35
07/08 ISTANBUL–BANGKOK 16:00–05:10
11/08 BANGKOK-KOH SAMUI 11:40–12 .45
17/08 KOH SAMUI-BANGKOK 17:50–19:05
17/08 BANGKOK–ISTANBUL 22:45–05:15
18/08 ISTANBUL–ROMA 07:30–09:20
Note: non è richiesto il visto d’entrata per viaggi con durata non superiore a 30 giorni; necessario il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese.
Quote per persona, valide per la partenza del 7 agosto 2025:
- camera doppia € 2.690,00
- camera singola € 3.660,00
-early check-in l'8 agosto 45,00
No details found.
Itineraries
Day 1
Date : 7 Agosto 2025
ROMA / ISTANBUL / BANGKOK
Partenza con volo di linea Turkish Airlines per Istanbul e proseguimento con il volo per Bangkok. Pernottamento a bordo.
Day 2
Date : 8 Agosto 2025
BANGKOK
Arrivo al mattino presto e, dopo le formalità di polizia e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida in lingua italiana che provvederà al trasferimento in città con sistemazione all’Evergreen Laurel Hotel Bangkok (Deluxe Room). Tempo a disposizione per il relax. In serata la vostra guida vi accompagnerà all’imbarco sul battello che ospiterà i clienti per una tipica cena sul fiume a bordo della Wonderful Pearl Cruise. Cosa c’è di meglio di una rilassante crociera per celebrare una serata speciale con tutta la magia di una Bangkok, ammantata di luci come scenario? Si naviga sulle calme acque del fiume Chao Praya, passando lentamente davanti al Palazzo Reale interamente illuminato e all’iconico Wat Arun o "tempio dell'Aurora", simbolo stesso della città, mentre si degustano le proposte dell’elegante buffet. Una vasta scelta di piatti della cucina tradizionale thai, si affianca a una sapiente selezione di manicaretti della cucina internazionale per deliziare il palato, con la musica dal vivo che crea un’atmosfera preziosa e romantica. In breve, tutti gli ingredienti di un’esperienza memorabile. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
Nota: le camere vengono consegnate alle ore 14:00; su richiesta e con supplemento è possibile avere la camera subito a disposizione – Early Check-In: quota su richiesta.
Day 3
Date : 9 Agosto 2025
BANGKOK: Floating Market, Palazzo Reale e Templi
Colazione in hotel. Alle 06:30-07:00 Incontro con la guida e partenza per una giornata di visite di alcune delle principali attrazioni della capitale del paese e di alcuni dintorni. Ci rechiamo nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi a circa 100 Km da Bangkok. Iniziamo con il Maeklong Railway Market, il mercato sui binari della ferrovia, comunemente chiamato anche mercato Siang Tai (“a rischio di vita”!). Considerato una delle maggiori attrazioni turistiche della Thailandia e distribuito su una lunghezza di circa 100 metri, il mercato è situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong. Si procede quindi verso il Floating Market, il mercato galleggiante di Damnen Saduak, con imbarco su una long tail boat per effettuare circa 30 minuti di percorso tra i canali, sino a raggiungere il mercato galleggiante: Ogni giorno molti turisti tailandesi e stranieri arrivano qui per fare acquisti, mangiare e vivere l'atmosfera dei mercati idrici della Thailandia, costruiti oltre cento anni fa. Verso le ore 11:00 si farà rientro a Bangkok, con sosta in ristorante locale per il pranzo. Nel pomeriggio si prosegue con la vista del Palazzo Reale: fondato nel 1782, comprende non solo sale reali e il trono, ma anche numerosi uffici governativi e il famoso Tempio del Buddha di Smeraldo. Copre un'area di 218.000 metri quadrati ed è circondato da quattro mura di circa 1900 metri di lunghezza. La vista prosegue con il vicino Wat Pho che non è solo uno dei templi buddisti più visitati di Bangkok, ma è anche una combinazione di storia, scienza medica e istituto scolastico. Il Wat Pho fu fondato nel corso del XVI secolo e in seguito divenne il Royal Temple of King Rama I della dinastia Chakri. Il Wat Pho è stato nominato Memoria del mondo dell'UNESCO (MOW) come patrimonio documentario per l'Asia e la regione del Pacifico. Il Rientro in hotel è previsto verso le ore 17:00-17:30. Pernottamento in hotel.
Day 4
Date : 10 Agosto 2025
BANGKOK: Ayutthaya, antica capitale del Siam.
Colazione in hotel. Incontro con la guida in lingua italiana e partenza per la scoperta di Ayutthaya, l'antica capitale del Siam. La prima visita è a Bang Pa In, che si raggiunge con un breve tragitto di circa 60 chilometri a nord di Bangkok, lungo le rive del fiume Chaopraya. Bang Pa In è uno dei palazzi estivi della Famiglia Reale thailandese, risalente al diciassettesimo secolo, prima dell'insediamento di Bangkok come capitale: successivamente caduto in disuso per un lungo periodo, tutti gli edifici che visiterete risalgono alla sua rinascita, resa possibile da King Mongkut (Rama IV) nel XIX secolo. Oggi, il palazzo è usato principalmente per cerimonie statali e non come residenza estiva reale. Si prosegue con il Parco Storico di Ayutthaya, città fondata nell'anno 1350 circa, divenuta la seconda capitale siamese dopo Sukhothai. Fiorì dal XIV al XVIII secolo, diventando una delle aree urbane più grandi e cosmopolite del mondo, nonché un centro di diplomazia e commercio globale. Ayutthaya era strategicamente situata su un'isola circondata da tre fiumi che la collegavano al mare, sito scelto perché situato al di sopra della marea del Golfo del Siam come esisteva in quel periodo, impedendo l'attacco della città da navi da guerra. La città fu attaccata e rasa al suolo dall'esercito birmano nel 1767, costringendo gli abitanti a abbandonarla. Non fu mai ricostruita nella stessa posizione e oggi è un vasto sito archeologico, inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO dal 1991. Dopo la visita ai templi, ci attende una bellissima crociera. Rientriamo a Bangkok fino al molo del Wat Chong-Lom (Nonthaburi), dove sarete i benvenuti a bordo della Grand Pearl Cruise Line. Qui sarà servito un sontuoso pranzo a buffet con una varietà di cucine orientali e occidentali, mentre vi rilassate godendovi il paesaggio affascinante sul fiume dei re. La nave si dirigerà quindi verso Nonthaburi, passando per l'isola di Koh Kred, dove vive una folta comunità Mon, prima di raggiungere la città di Bangkok. Il caffè sarà servito a bordo mentre vi godrete le incantevoli viste lungo le rive del fiume, come la colorata Royal Barge House, l'Università Thammasart, l'ospedale Sirirat, il Royal Grand Palace e il grazioso Tempio dell'Aurora, con la sua magnifica guglia di 79 metri, accanto al Wat Kallayanamitr, uno dei templi più famosi della città. Verso le 16:00 circa, arrivo e sbarco al molo del complesso commerciale River City. Trasferimento in hotel per il pernottamento.
Day 5
Date : 11 Agosto 2025
BANGKOK / KOH SAMUI
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per Koh Samui. All’arrivo incontro con un nostro rapperesentante locale che provvederà al trasferimento a The Fair House Beach Resort (Deluxe Bungalow). Una volta gojunti in hotel, incontrerete l'assistente in italiano, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per assicurare un soggiorno piacevole e sicuro. L'assistente rimarrà a vostra disposizione tramite WhatsApp durante tutto il vostro soggiorno. Check-in presso l'hotel selezionato (le camere saranno garantite a partire dalle 14:00, a meno che non abbiate prenotato un check-in anticipato). Il resto della giornata è a vostra disposizione per il riposo e il relax. Penrottamento in hotel.
L’isola di Phuket è una delle principali destinazioni balneari della Thailandia, si affaccia sul Mare delle Andamane offre bel mare, svariate spiagge e nei suoi dintorni si trovano isole ed isolette, per essere visitate con le escursioni giornaliere, ed una vivace vita notturna per la sera. Le spiagge più belle sono tutte situate sulla costa occidentale; dalle più famose Patong, Kata, Karon, Surin, tutte dotate di numerose infrastrutture turistiche; a quelle meno frequentate dal turismo di massa, come Bang Tao, Nai Thong, Nai Yang, Nai Harn e Rawai.
Day 6
Dal 12 al 16 agosto - KOH SAMUI
Colazione in hotel. Giornate dedicate al relax balneare e alle attività individuali. Possibilità di effettuare varie e interessanti escursioni contattando l nostro corrispondente locale o direttamente lo staff dell’hotel (l’Iola dei Maiali, escursione con i delfini rosa, la giungla e il santuario degli elefanti, l’isola di Koh Phangan, i parco di Mu Ku Ang Thon ed altre).
Day 7
Date : 17 Agosto 2025
KOH SAMUI / BANGKOK / ISTANBUL
Colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per Bangkok, dove si prenderà il volo Turkish Airlines per Istanbul. Pernottamento a bordo.
Day 8
Date : 18 Agosto 2025
ISTANBUL / ROMA
Proseguimento per il proprio aeroporto di destinazione. Arrivo e fine dei servizi.
- Voli di linea intercontinentali con tasse aeroportuali e bagaglio
- Voli di linea interni bangkok-koh samui ar
- Pernottamenti negli alberghi menzionati o pari categoria
- Visite, escursioni e attività da programma con ingressi
- Guida locale in lingua italiana a bangkok
- Pasti come da programma
- 6 pernottamenti a koh samui bb
- Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
- Assicurazione medico–bagaglio
- Pasti non indicati e bevande.
- Visite ed escursioni facoltative non incluse nel programma
- Mance per il personale locale e spese di carattere personale
- Polizza annullamento (su richiesta)