Viaggio di nozze nella magica India e soggiorno mare alle Maldive
1° giorno Italia – Delhi
Presentarsi almeno 2h 1/2 prima all’aeroporto di Roma Fiumicino, al banco accettazione della compagnia aerea Emirates per le operazioni di check-in e doganali.
Partenza con volo di linea per Delhi, via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo
2° giorno Delhi
Arrivo alle 02:45 all’aeroporto di Delhi. Dopo le formalità d’immigrazione e dogana incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento in albergo. Sistemazione in albergo.
Dopo la prima colazione, mezza giornata libera per il relax.
Pranzo.
Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale; visita del tempio Lotus che è a forma di fiore di loto, tutto in marmo bianco con le piscine intorno e in mezzo a dei bellissimi giardini; visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, costruita con il materiale di 27 templi. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno Delhi-Jaipur
Pensione completa. Dopo la prima colazione, visita della Vecchia Delhi: la stupenda Jama Masjid, moschea del venerdì, fatta erigere da Shah Jahan, passeggiata nel mercato di Chandi Chowk e si passa vicino al forte Rosso, visita al Raj Ghat (Cenotafio del Mahatma Gandhi); proseguimento con la visita del tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib, uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Partenza in auto per Jaipur (Km. 265 circa 5h30). Pranzo in ristorante locale Chor Bizarre (famoso per la cucina tandoori).
All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno Jaipur
Pensione completa. Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber, lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Amber l’antica capitale della dinastia Khachuwa, bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli, e domina il paese Amber, dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi. Salita a dorso d’elefante oppure con la jeep. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali e la più ricca collezione delle armi. Visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico una meraviglia artistica ed architettonica. Breve giro in risciò a pedale nella città rosa. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno Jaipur-Abhaneri-Fatehpur Sikri-Agra
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in auto per Agra. Lungo la strada prima sosta ad Abhaneri (Km. 95 circa 1h45), dove si visita un Pozzo – Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista. Proseguimento per Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO) (Km. 145 circa 2h30) conosciuto anche come la città abbandonata o la città fantasma, la capitale imperiale di Akbar. È stata la capitale del suo impero per circa 15 anni poi è stata abbandonata. È una meraviglia architettonica più induista che islamica e testimonianza di una politica tollerante del grande mughal Akbar. Proseguimento per Agra (Km. 35 circa 1h15). Pranzo in Laxmi Vilas Palace.
All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno Agra
Pensione completa. Dopo la prima colazione, visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah costruito dall’imperatrice Nur Jahan in memoria del padre, considerato un piccolo Taj Mahal, è un gioiello artistico e architettonico. Visita del Forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO) con i suoi splendidi palazzi reali che offrono un bel panorama al Taj Mahal. Nel pomeriggio, visita del Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), il più famoso monumento dell’India e una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire da Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa. (il Taj Mahal è chiuso il venerdì). Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno Agra-Delhi
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in auto per Delhi (Km. 220 circa 3h30). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita del tempio induista Akshardham, è una guida della cultura indiana, situato in una vasta area di circa 100 acri. È un tempio recente, costruito nell’ arco di soli 5 anni con dei bellissimi giardini, sculture ecc.. Tempo a disposizione da dedicare al massaggio ayurvedico di 55minuti
.Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno Delhi-Male
Mattino prestissimo trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Male alle 05:15 (via Trivandrum).
Arrivo a Malè e incontro con la guida locale che vi assisterà nel trasferimento, con speed boat, in albergo. Arrivo e sistemazione nella camera prenotata. Trattamento di All Inclusive per tutto il soggiorno.
Pernottamento in albergo
9°/10°/11° giorno Male
Intere giornate a disposizione da dedicare ad attività indipendenti e al relax.
Pernottamenti in albergo
12° giorno Male – Italia
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione sino al trasferimento, con speed boat, in aeroporto.
Partenza in serata con volo di linea Emirates, via Dubai, per Roma Fiumicino.
Pasti e pernottamento a bordo
13° giorno Italia
Arrivo a Roma Fiumicino di mattina presto.
Ritiro dei bagagli
Errore: Modulo di contatto non trovato.